Tutor Online: formazione, ricerca e condivisione

Tutor online: tra qualifica e prospettive lavorative


Cari colleghi, anzi amici del blog, in questi giorni dopo aver conseguito la qualifica di tutor online con il corso di perfezionamento indetto dall’unimc, sto riflettendo e girando nella rete per trovare spunti e risorse che mi consentano di spendere le conoscenze acquisite e confrontarmi con un gruppo di allievi mettendo in pratica ciò che ho imparato. Sto pure navigando in rete per trovare dei corsi che mi consentano di saper utilizzare al meglio  quegli strumenti che durante il corso suddetto abbiamo analizzato e mi riferisco a WIKI, BLOG, FORUM etc… Insomma ciò che mi chiedo è come poter entrare nel mondo del lavoro presentandosi come Tutor online. Vi chiedo cari amici di poterci confrontare su questo tema, incrociando le nostre idee, pensieri, dubbi, “certezze” (ad averne!), la nostra voglia di  metterci in gioco in un mondo, quello del WEB, che non vogio credere sia parallelo al nostro ma piuttosto che confluisca nel nostro come apertura ad altri orizzonti  e prospettive. Vi chiedo pure di confrontarci in modo pratico su ciò che pensiamo il mondo del lavoro ci prospetti a noi che Tutor online siamo, ma qualificati ci credono in pochi!

Personalmente sto cercando corsi che possano darmi ulteriori conoscenze ed integrare la formazione che ho già acquisito. Vorrei a proposito informarmi su corsi riguardanti l’uso delle LIM. Voi che ne pensate a riguardo?

Per ciò che è inerente alle prospettive occupazionali ho letto dai vostri articoli di università che hanno indetto dei bandi per l’assunzione di Tutor online, dato che ormai il corso di laurea online è più che una prospettiva. Ciò dovrebbe consentire di avere un risvolto positivo crescente per ciò che riguarda l’occupazione  a livello pubblico. Nel privato (aziende di formazione etc…) la situazione comè?

A presto carissimi! 🙂

giugno 20, 2009 - Posted by | riflessioni |

1 commento »

  1. Ciao Andrea, condivido il tuo interesse per la LIM, non ho ancora avuto modo di utilizzarla ma ho trovato un corso di formazione interessante e gratuito di cui metto per tutti gli interessati il link: http://www.lavagnainterattivamultimediale.it/
    Nel sito trovate anche un forum con diverse discussioni sull’uso della LIM e progetti in corso.

    Commento di laura | giugno 20, 2009 | Rispondi


Rispondi

