Tutor Online: formazione, ricerca e condivisione

LEND: corso CLIL online


L’associazione culturale LEND – Lingua e Nuova Didattica organizza un corso online per insegnanti della Scuola Secondaria sulla metodologia CLIL. Il corso avrà inizio il 1 febbraio 2012 e prevede un numero massimo di 30 partecipanti:

– docenti di discipline non linguistiche (che siano abbiano un livello di competenza in lingua straniera di livello B2 del Quadro comune europeo di riferimento o superiore);

– docenti di lingue straniere (francese, inglese, spagnolo, tedesco).

Il corso si svolgerà attraverso una piattaforma Moodle e si articolerà in 6 moduli per un totale di 100 ore complessive di formazione:

  • Modulo starter: Familiarizzazione con l’ambiente di apprendimento online
  • Modulo 1: Approccio al CLIL
  • Modulo 2: Processi cognitivi e apprendimento linguistico
  • Modulo 3: Programmazione di percorsi CLIL
  • Modulo 4: Valutazione dell’apprendimento CLIL
  • Modulo conclusivo: Elaborazione di un modulo CLIL.

Date importanti:

  1. Pre-iscrizione: 10 dicembre 2011-10 gennaio 2012
  2. Conferma dell’avvenuta accettazione delle domande: entro il 15 gennaio 2012
  3. Pagamento della quota di iscrizione: entro il 25 gennaio 2012 (30 euro per gli iscritti a lend ; 70 euro per i non iscritti all’associazione).

Per maggiori informazioni consultare il sito ufficiale o contattare  Luisanna Paggiaro (luis.paggiaro@libero.it).

dicembre 23, 2011 - Posted by | corsi | ,

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: