Tutor Online: formazione, ricerca e condivisione

Università degli Studi di Macerata: bando per tutor online


Sono stati appena pubblicati 3 bandi per selezioni volte alla stesura di graduatorie per eventuale stipula di contratti di collaborazione coordinata e continuativa di Tutor on line dedicati al supporto delle attività didattiche erogate in modalità on line da parte dei seguenti dipartimenti:
Dipartimento di Giurisprudenza
Scadenza: ore 13,00 del 10 settembre 2012

Dipartimento di Scienze politiche, della comunicazione e delle relazioni internazionali (in riferimento alla didattica di Scienze della comunicazione e di Scienze politiche)
Scadenza: ore 14,00 del 10 settembre 2012

Consultare la pagina “Bandi e Concorsi

agosto 28, 2012 - Posted by | bandi & concorsi | , , , ,

2 commenti »

  1. per l’ennesima volta ho partecipato…ancora una volta superato in punteggio grazie ad un colloquio che ha visto prevalere le brillanti collaboratrici del dipartimento: la loro competenza come tutor on line? Chiedeteglielo.
    E il titolo che la stessa unimc ci ha ‘venduto’? Doveva costituire, ovviamente, elemento preferenziale nella valutazione…ovviamente il colloquio, di cui tralascio i contenuti, è solo uno strumento per.
    Ma non voglio rimarcare l’ovvio, vorrei solo fare un’esperienza come tutor on line!

    Commento di Luigi Cupido | dicembre 7, 2012 | Rispondi

    • Gentile Luigi Cupido,
      rispondo a titolo personale come docente/tutor del corso di perfezionamento “Tutor online”, non intendo entrare nel merito della questione relativa alla selezione tutor in quanto non ho partecipato in alcun modo alla procedura nè da un punto di vista amministrativo nè come membro della commissione giudicatrice.Ritengo, inoltre, che un blog non sia il canale per ricevere risposta ai dubbi esplicitati: se si ritiene opportuno, in ogni concorso pubblico, si può fare richiesta di accesso agli atti e presentare le proprie rimostranze nelle sedi interessate.

      I corsi di formazione come il corso tutor online hanno l’obiettivo di far acquisire competenze, non si “vendono” titoli e non si assicurano posti di lavoro. Credo che questo blog sia la prova lampante della missione del corso: creare un’opportunità di lifelong learning attraverso una comunità di tutor specializzati, ex studenti che dimostrano di aver acquisito non solo conoscenze e competenze, ma una strategia di apprendimento continuo.

      Commento di laura fedeli | dicembre 8, 2012 | Rispondi


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: