Tutor Online: formazione, ricerca e condivisione

QWERTY: call per il Vol 10, 2 – 2015


Riportiamo parte della call così come pubblicata sul sito ufficiale della rivista QWERTY – Open and Interdisciplinary Journal of Technology, Culture and Education:

Il tema di questo special issue è lo stesso che ispira il V Congresso nazionale del CKBG che si terrà a Trieste, dal 10 al 12 Settembre 2015. L’intento dello special issue è raccogliere i contributi più interessanti sui temi dell’innovazione tecnologica, che potranno costituire punti di riferimento per il congresso stesso.

Riflettiamo da decenni sulla portata innovatrice delle tecnologie, senza però aver ancora chiarito quali siano le condizioni che ne decretano la capacità di innovare.
La questione che ci poniamo è: l’innovazione è possibile a patto di radicali cambiamenti negli usi e nei contesti o, viceversa, è indispensabile capitalizzare pratiche e modalità d’uso già esistenti costruendo su di esse l’innovazione?
Il quesito prende spunto da una raccolta di osservazioni, riflessioni e commenti sulle modalità e i contesti di uso e non uso delle tecnologie.

Guest Editors del numero sono Gisella Paoletti (Università di Trieste) e Stefano Cacciamani (Università della Valle D’Aosta).

febbraio 1, 2015 - Posted by | call for papers |

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: